Serie A, Genoa-Napoli 1-2: sotto la pioggia, gli azzurri non sbagliano

di STELLA DIBENEDETTO - Al termine di una partita rocambolesca, il Napoli di Carlo Ancelotti torna dalla trasferta di Genova con tre punti in più in classifica. Dopo la sospensione per la pioggia, gli uomini di Ancelotti che ha il merito di aver mandato in campo le giuste sostituzioni, ribaltano il risultato dopo l'iniziale vantaggio del Genoa.

A sbloccare il risultato è stata proprio la squadra ligure che ha trafitto la rete dei partenopei con un colpo di testa di Kouamé, bravo ad anticipare Hysaj su un cross dalla destra di Romulo. Il primo tempo termina così con il Genoa in vantaggio. La ripresa si apre con un violento nubifragio che costringe l'arbitro a sospendere il match al 13' della ripresa. L'arbitro fa tornare tutti in campo dopo tredici minuti. Entrambe le squadre, però, hanno perso l'energia e la grinta iniziale che, tuttavia, gli uomini di Ancelotti ritrovano nel finale. Gli azzurri riescono così a ribaltare il risultato con Fabian Ruiz e l'autogol di Biraschi.

"Il campo ci sfavoriva, visto che eravamo sotto e in quel momento non si poteva giocare il nostro calcio. Ma abbiamo deciso di cambiare modo di giocare e attaccare, così abbiamo portato a casa tre punti fondamentali che ci rendono orgogliosi", ha dichiarato Davide Ancelotti, il figlio del tecnico, ai microfoni di Sky. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto