Serie A, Udinese-Roma 1-0: esordio vincente per Nicola, Europa lontana per i giallorossi

di STELLA DIBENEDETTO - Buona la prima per Nicola, ex allenatore del Crotone che con l'Udinese porta a casa tre punti pesanti battendo la Roma di Eusebio Di Francesco. Decisivo la rete De Paul che sblocca il risultato al 9' della ripresa. Ancora un passo falso, invece, per i giallorossi che, in campionato, faticano a tenere il ritmo delle avversarie dirette e vedono lontana la zona dell'Europa.

Per il suo esordio sulla panchina dell'Udinese, Nicola punta sullo stesso sistema di gioco mandando in campo i suoi con il 3-5-2. Di Francesco, invece, schiera la 17esima formazione stagionale in 17 partite. Il risultato, però, non è vincente. La novità di Nicola in panchina ha rinnovato le energie dei friulani che, decisi a cambiare le sorti della propria stagione, giocano la partita della vita portando a casa, al termine dei novanta minuti, tre punti fondamentali. La partita è stata bella e avvincente con i bianconeri del Friuli capaci di mettere in difficoltà i capitolini nella prima parte del primo tempo e i giallorossi padroni del campo durante la fine dei primi 45 minuti. Nella ripresa, il mood non cambia, ma ad esultare è l'Udinese che vince con De Paul che, liberato da un colpo di tacco dell’infaticabile Pussetto, segna con facilità.

Al termine del match, quello che si presenta ai giornalisti di Sky, è un Eusebio Di Francesco con il dente avvelenato: "Sicuramente è mancata la determinazione, un po’ di grinta e voglia di vincere. Non so a cosa si leghi, se ad una questione caratteriale o altro. Non possiamo permetterci di avere in mano una partita per 60 minuti e prendere un gol da fallo laterale. Ci sono state ingenuità che in precedenza non ci sono mai state. E noi non abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo creato. Siamo sempre qui a leccarci le ferite". 

1 Commenti

  1. Salve... io ho beneficiato di un prestito di 15.000€ in 60 mesi presso un prestatore sig.ra Angela Villano che presenta offerte di prestito a ogni persona nella necessità. Quindi se siete interessato o avete una persona che è nella necessità di prestito, contattarla per maggiori informazioni:
    E-mail: villano4219@gmail.com
    Whatsapp: +32460243195
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto