SS16 Adriatica: una nuova bretella per collegare Bari a Mola

BARI - Che la  circonvallazione di Bari fosse  l’arteria italiana con la maggiore densità di traffico era un dubbio venuti  a tanti: a chi  la percorre  regolarmente nel pomeriggio, trovandosi  rallentato in lunghissime code, ad esempio; oppure a  quanti  cercano nel periodo estivo di raggiungere  le ambite  località  turistiche salentine. Un’esperienza accettata quasi come  inevitabile ma della quale, invece, sarà possibile fare a  meno.

Nell’incontro svolto questa mattina presso l’assessorato alle infrastrutture  e trasporti-dove l’assessore Giannini  aveva convocato  una nuova riunione del Tavolo per la SS16 Adriatica, con  Anas ed i rappresentanti dei Comuni di Noicattaro, Triggiano, Mola di Bari e Bari si è discusso della realizzazione di una nuova antenna stradale che dalla SS100 si ricongiunge poi all’ingresso di Mola. Già disponibili 250 mld di euro, stanziati  dal ministro Delrio .

Nel prossimo incontro, fissato per il 21 dicembre, ANAS presenterà un’ipotesi  in grado di coniugare  le esigenze manifestate dai Comuni, con  l’interesse più generale  della  popolazione: un forte decongestionamento del traffico che significa prima di tutto maggiore sicurezza per gli utenti della strada, siano essi  privati cittadini o professionisti  del trasporto su gomma, sia di persone che di merci.

1 Commenti

  1. Da a 14 a mola dir.sud avrebbe senso .x decongestionare la tangenziale.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto