Tennis: la Repubblica Ceca vince la Federation Cup battendo in finale 3-0 gli Usa

di FRANCESCO LOIACONO - La Repubblica Ceca ha vinto la Federation Cup di tennis donne battendo 3-0 a Praga nella finale gli Stati Uniti d’America. Nella prima giornata Barbora Strycova ha vinto il primo singolare in tre set contro l’americana Sofia Kenin. Primo set, 4-0 Strycova con i top spin e i lob. La Kenin ha impattato 4-4. Grande equilibrio, necessario sul 6-6 il tie break dove ha prevalso 7-6 la Kenin con i passanti incrociati.

Secondo set, 1-0 per la Strycova. L’americana ha raggiunto l’1-1 con gli aces. La ceca con i colpi da fondo campo si è portata sul 4-1, e si è aggiudicata 6-1 questa fase di partita. Terzo set, 4-0 Kenin. La ceca sostenuta dai supporter presenti alla O2 Arena, ha ribaltato con i punti su battuta 5-4. Ha mantenuto il servizio vincendo 6-4 questo set, e tutta la gara.

Nel secondo singolare Katerina Siniakova ha vinto in due set, 6-3 7-6 contro l’americana Alison Riske. Nella seconda e ultima giornata Katerina Siniakova ha ottenuto il terzo punto decisivo per la Repubblica Ceca, vincendo in tre set, 7-5 5-7 7-5 con Sofia Kenin. Per la Repubblica Ceca è la sesta vittoria in Federation Cup ,da quando si svolge questa manifestazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto