Valeria Viva, l'amore per l'arte e per il Salento

di REDAZIONE - Le sue grandi passioni sono l’arte e la musica. Valeria Viva arriva dal Salento in un paesino collinare. Lascia il suo paese natale e si trasferisce in Toscana, precisamente a Grosseto. Ha dedicato la sua vita all'arte e alla musica. Ama l’arte in tutte le sue forme e al Giornale di Puglia presenta la sua nuova creazione artistica: ‘Terra Mia’, una dedica alla sua terra.

Come nasce Terra Mia? 
In Terra Mia cerco di vedere le più alte metodiche del nostro quotidiano. E' una dedica che faccio anche alla mia lontana terra salentina e tutto quello che ho lasciato in quel posto meraviglioso.

Oltre alla musica ami dipingere ed hai realizzato molte opere. A cosa ti ispiri? 
Mi ispiro principalmente alle ore quotidiane che il tempo mi concede nel veder spuntare il magico sole, alla maestosa luna d'argento vestita, un albero veder cullare le sue fronde, il canto della pioggia mi risveglia, la notte stellata mi sussurra, le note di una semplice chitarra.

Cos'è per te l'arte?
Per me l'arte rappresenta il fiore all'occhiello della vita in prima persona, confrontarsi per quello che potrei essere stata se non avessi inseguito il mio sogno. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto