Esports: tutto ciò che c’è da sapere per iniziare a giocare

Esports | approfondimento sugli sport del futuro

Se giochi ai videogiochi c'è una forte probabilità che tu abbia sentito parlare di esports. Un business che si stima varrà quasi $ 1,5 miliardi entro il 2020, con alcuni giocatori che stanno già gareggiando per montepremi fino a $ 24 milioni. Gli esport sono difficili da capire, pieni di gergo, e non esattamente come gli sport che si associano tipicamente con la concorrenza su scala globale. Se stai cercando di guardarlo, comprenderlo, o semplicemente avere una migliore idea di cosa sia: questa è la tua guida per gli esport.

Cosa significa in realtà "esports"?

Generalmente, la definizione più semplice è gioco competitivo a livello professionale. Include solo videogiochi, ma praticamente qualsiasi gioco con un vincitore e un perdente può essere giocato come un esport, sebbene più grande è la base di giocatori e più supporto ha, migliore è la competizione. Il modo in cui funziona esattamente differisce da gioco a gioco. La maggior parte degli esport popolari sono partite a squadre giocate in campionati o tornei durante l'anno, culminanti in un evento finale. Alcuni di questi campionati o tornei sono specifici per regione, nel senso che, per la maggior parte dell'anno, le squadre europee giocheranno solo in altre squadre europee, le squadre nordamericane giocheranno solo con altre squadre nordamericane e così via. Alcuni giochi sono comunque un formato testa a testa, uno contro uno. Giochi di combattimento come Street Fighter V, per esempio, o Hearthstone, un gioco di carte in cui ogni giocatore ha un mazzo di carte personalizzato che viene giocato per sconfiggere l'avversario, senza alcuna squadra al loro fianco.

Per che cosa competono i giocatori?

I giocatori generalmente competono per premi in denaro e gloria. Le competizioni internazionali possono venire con enormi premi, oltre a sponsorizzazioni per le squadre coinvolte. Molte leghe ora offrono stipendi regolari e diritti di giocatore. Rimanendo in gara e senza essere eliminati, i giocatori riceveranno uno stipendio garantito, mentre nelle competizioni vincenti possono ottenere maggiori premi.

Quali sono gli esports più seguiti?

Ecco una varietà di giochi dei generi principali: Rocket League : assomiglia molto al calcio, tranne che con meno giocatori e razzi. C'è poca strategia qui, riguarda l'abilità nel maneggiare la macchina. Street Fighter V - I giochi di combattimento sono generalmente i migliori disponibili, poiché le animazioni sono chiare, la prospettiva è per lo più statica e la domanda "chi sta vincendo" è facile da rispondere quando ci sono due personaggi che si prendono a pugni StarCraft 2 - Uno dei pochi giochi di strategia rimanenti, StarCraft come una serie è responsabile per gli sport d'avanguardia. L'obiettivo è sconfiggere l'avversario, e mentre c'è molto da imparare sulla strategia individuale, le battaglie sono chiare. League of Legends: il più famoso tra gli esports, vanta un numero grandissimo di giocatori. Se ti piace l’intrattenimento online ti consigliamo di visitare Casino Shark, un portale che recensisce piattaforme di gioco per incentivare il gioco responsabile.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto