M5S: espulsi senatori De Falco e Bonis

ROMA - I Cinquestelle perdono pezzi. Il collegio dei Probiviri del M5S ha espulso dal Movimento i senatori Gregorio De Falco e Saverio De Bonis, e gli eurodeputati Marco Valli e Giulia Moi. A renderlo noto il blog del M5S in un post. Per il senatore Lello Ciampolillo il collegio dei probiviri ha optato per il richiamo.

"Tutti sono importanti, nessuno è indispensabile. Oggi i probiviri si sono espressi con provvedimenti duri e giusti. Chi non sostiene il contratto di governo è fuori dal Movimento. Il rispetto degli elettori viene prima di tutto". Lo scrive, in un tweet, il leader del M5S e vicepremier Luigi Di Maio.

Il collegio dei Probiviri ha archiviato i procedimenti disciplinari per i senatori Virginia La Mura e Matteo Mantero. Mentre, sugli altri due senatori dissidenti, Paola Nugnes e Elena Fattori, il M5S sottolinea come i procedimenti disciplinari sono ancora pendenti e non ancora conclusi con una decisione. 

DE FALCO: "MIA ESPULSIONE E' INCOSTITUZIONALE" - Non rispetta la Costituzione nè il dibattito democratico". Così, interpellato dall'Agi, il senatore Gregorio De Falco commenta la notizia della sua espulsione dal Movimento 5 stelle, decisa dal Collegio dei probiviri M5s. "Non me l'aspettavo, pensavo ci fosse dentro il Movimento del buonsenso per valutare che quello che ho fatto è perfettamente legittimo", spiega De Falco riferendosi alla sua contrarietà al dl Sicurezza. Su questo provvedimento, ricorda, "era stato richiesto da parte mia e di altri un momento di confronto che non c'è mai stato".

A questo punto andrà nel gruppo Misto di Palazzo Madama? "Non so cosa farò, non sono pratico di queste cose - risponde - non so cosa dovrò fare, se mi faranno cambiare posto ma io sono e rimango dentro il Movimento". "Certo non me l'aspettavo", ribadisce. E sui tempi dell'espulsione, l'ultimo giorno del 2018, si limita a dire: "Questa è una questione estetica che lascia il tempo che trova...".

1 Commenti

  1. Ciao a tutti, avete bisogno di un prestito tra la parcellizzazione rapida in 48 con un tasso del 2% ???
    Tu che stai cercando un prestito di denaro, il mio nome è la signora Sophia Carlot, offro prestiti da 5.000 euro a 500.000 euro a persone che hanno bisogno di un prestito di denaro o di aziende che hanno qualificatori ma non hanno i mezzi per svilupparli. Hai un progetto o una necessità di finanziamento, puoi scrivermi, ti aiuterò se sono convinto della tua onestà.
    ecco il mio indirizzo e-mail: sophiacarlot2@gmail.com

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto