Serie D, 1-0 al Troina con fatica: il Bari è Campione d'inverno

(credits: Ssc Bari)
di NICOLA ZUCCARO - E' il 34' di Bari-Troina quando, ribattendo con una zuccata la respinta sulla linea della porta, difesa da Polizzi con l'ausilio di Moudoumbubu, Valerio Di Cesare risolve una gara in sofferenza per i galletti. Essi, fino al minuto del vantaggio e per il resto dell'incontro, hanno affrontato una compagine capace di chiudersi nella propria metà campo, per evitare le penetrazioni del Bari e abile nel sfruttare le ripartenze, senza rinunciare alla fisicità.

Una condotta di gara che, pur non avendo fruttato il risultato sperato, è stata assunta dal Troina, fino al triplice fischio del sig.Vingo della Sezione di Pisa. Una vittoria sofferta che ha confermato la difficoltà dei biancorossi nell'affrontare i turni di campionato a distanza ravvicinata (come anche rilevato da mister Cornacchini in Sala Stampa) ma che consegna al Bari il titolo di Campione d'Inverno del raggruppamento I della Serie D 2018-19. 

Un traguardo raggiunto a 2 turni dalla fine della girone di andata, alla luce del +9 sulla Turris che, in virtù del 3-0 alla Palmese, conferma il secondo posto e del lungo margine di vantaggio del Bari sulle inseguitrici della squadra corallina.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto