Volley: a Castellana arriva il nuovo tecnico Di Pinto dopo la sconfitta 3-2 in casa col Monza

di FRANCESCO LOIACONO - Vincenzo Di Pinto, 60 anni, è il nuovo allenatore del Bcc Castellana in A/1 di pallavolo maschile. La società pugliese ha esonerato Paolo Tofoli dopo la sconfitta 3-2 in casa col Monza nell’undicesima giornata di andata. Primo set, in evidenza nei gialloblu pugliesi Mirzajanpour con precise schiacciate. Nei lombardi eccellente l’apporto di Ghafour. Castellana si è aggiudicato 25-23 questa fase di gara.

Secondo set, bravi Renan e Zingel come universali. Plotnytskyi e Orduna hanno dato il loro contributo in fase difensiva. Però Castellana ha prevalso di nuovo 25-20. Terzo set, grande equilibrio. Wlodarczyk validissimo come alzatore per i pugliesi. Ma Buti e Dzavoronok con notevoli colpi in diagonale hanno ribaltato la situazione in campo per la squadra di Soli. Stavolta Monza ha prevalso 25-21.

Quarto set, Scopelliti e Falaschi hanno retto bene sotto rete finchè hanno potuto i continui attacchi verso il loro campo dei lombardi. Monza ha trionfato per 25-20. Quinto set, i pugliesi hanno mostrato sul parquet del “Pala Florio” di Bari molta determinazione con i punti su battuta. Non è bastato. Monza ha vinto 15-9 questo set e 3-2 tutta la partita. Undicesimo ko consecutivo per il Bcc Castellana. E’ ultimo in classifica da solo con 4 punti. Nel prossimo turno giocherà a Civitanova nelle Marche. Un match difficile ma la squadra di Di Pinto dovrà cercare di vincerlo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto