Ssc Bari, Cornacchini benedice la sosta

di NICOLA ZUCCARO - C'è sempre una seconda volta anche per il Bari per quel che riguarda i pareggi. Dopo lo 0-0 con la Turris dello scorso 14 ottobre, i galletti chiudono il 2018 - sempre al San Nicola - con un beffardo 2-2 che sa più di sconfitta, alla luce del calo fisico e forse anche mentale, dovuto molto probabilmente al trittico di gare che ha segnato la parte finale del girone di andata. Una chiave di lettura, quest'ultima, ammessa anche da Giovanni Cornacchini.

Il tecnico del Bari, addossandosi le colpe per il passo falso casalingo, ha volto già lo sguardo alla sosta che giunge propizia, sia per ricaricare la squadra sotto il profilo psicologico che per richiamarla su quello atletico. Saranno questi i due aspetti sui quali Mister Cornacchini dovrà principalmente lavorare subito dopo la pausa natalizia, in vista della ripresa del campionato, prevista per domenica 6 gennaio.

Nel giorno dell'Epifania, il Bari inizierà il girone di ritorno al San Nicola, ovvero su quel luogo del delitto dal quale è uscito senza i 45 punti da poter mettere sotto l'albero natalizio. E chissà, se ad essere generosa - al contrario di Babbo Natale - sarà la Befana, nel regalare i primi 3 punti del 2019 fra le mura amiche di quello che per le ricorrenti festività di questi giorni è stato ribattezzato Stadio Santa Claus.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto