Ondata di gelo e neve sulla Puglia

BARI - Prosegue l'ondata di maltempo sulla Puglia. Dalla sera di oggi giovedì 24 gennaio, e per le successive 24-36 ore sono previsti venti forti o di burrasca, dai quadranti settentrionali, su Puglia settentrionale in estensione alla giornata di domani venerdì 25 gennaio al resto della regione con mareggiate lungo i settori costieri esposti. Lo rende noto il Centro funzionale decentrato della Protezione civile.

Precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sulla Puglia con locali grandinate e raffiche di vento. Nevicate sparse mediamente a quote superiori ai 400-600 metri, con apporti al suolo da deboli a moderati puntualmente abbondanti sui rilievi appenninici.

Dalle ore 20:00 di giovedì 24 gennaio, e per le successive 24-36 ore previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; i fenomeni potranno essere accompagnati da locali grandinate e raffiche di vento; nevicate sparse a quote superiori a 400-600 metri, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Previsti inoltre venti forti o di burrasca, dai quadranti settentrionali; mareggiate lungo le coste esposte. su tutta la regione.

Pertanto dalle ore 20:00 del 24 gennaio e per le successive 24-36 ore e' prevista allerta arancione per rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali, neve e vento localizzato su Puglia centrale adriatica, Puglia centrale bradanica e bacini del lato e del lenne.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto