Da Bari a Lecce la Puglia contesta M5S e Lega

di PIERO CHIMENTI - Contestazione in Puglia, con portata e matrice diversa, quella che la Lega e Movimento hanno ricevuto a Bari e Lecce. Nei pressi del Teatro Petruzzelli, dove ci sarà il comizio del vice premier Salvini, è stata collocata una barca di cartone, poi rimossa fatta dagli studenti baresi di Zona Franka. La protesta continuerà anche nel pomeriggio con la manifestazione organizzata da "Mai con Salvini" e "Bari non si Lega". 

Nel Salento, invece, ad essere preso di mira è il Movimento pentastellato, con una scritta: "Asilo che resiste" sulla saracinesca della sede di Via Milizia a Lecce. Sull'accaduto indaga la Digos, che avrebbe circoscritto, tra i possibili autori dell'atto vandalico, i gruppi anarchici, per protestare contro lo sgombero dell'asilo occupato abusivamente in Via Alessandria a Torino.

LOSACCO (PD): ALLA NOSTRA CITTA' NON SERVONO PASSERELLE ELETTORALI - “Con l’autonomia regionale accadrà esattamente il contrario di quello che ha detto Salvini atterrando a Bari, nel senso la migrazione sanitaria da Sud verso Nord diventerà una prassi consolidata perché le risorse economiche si concentreranno nelle regioni settentrionali, mettendo a dura prova la tenuta di qualsiasi servizio degno di questo nome in Puglia e in tutto il Mezzogiorno.” Lo scrive in una nota il deputato barese del PD, Alberto Losacco. “Hanno tolto il "Nord" dal simbolo della Lega, ma la sostanza non è cambiata. L’abbiamo visto con l’agricoltura pugliese, che vive una situazione difficilissima e attende risposte urgenti e concrete, e l’abbiamo visto sulle strutture giudiziarie perché, ancora adesso, manca una vera risposta alla nostra città. La verità - conclude Losacco – è che quando si tratta di risorse economiche, questo Governo tradisce la sua anima profonda di governo che guarda solo al Nord. Almeno le passerelle elettorali ce le risparmino.”

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto