Giovani Talenti, terza edizione: oltre 600 candidature per l’Academy di Maldarizzi Automotive


BARI - Lunedì 18 febbraio la cerimonia con il Ceo Francesco Maldarizzi per i 13 candidati selezionati Giunge alla sua Terza edizione il programma “Giovani Talenti 2019”, l’Academy di Maldarizzi Automotive: una fucina di talenti unica nel suo genere, esperienza di riferimento per il Mezzogiorno, che negli anni ha contribuito a valorizzare il merito di numerosi under 30 del territorio, offrendo loro la possibilità di formarsi in base alle esigenze aziendali e del mercato e di aggiudicarsi un’occasione importante e concreta di inserimento professionale nel mondo del lavoro.

Oltre 600 le candidature pervenute per quest’anno. Dopo uno screening iniziale, solo in cento hanno avuto accesso alla fase di selezioni, 8 giornate di assessment durante cui si è giunto ad individuare i 13 candidati finali (di cui due donne) con un’attitudine ed un potenziale più spiccatamente commerciale ed una forte predisposizione relazionale. Per loro dal 29 gennaio ha avuto inizio la sessione di preparazione in aula, con la docenza del Dott. Salvo Davì, formatore di fama nazionale, tra i più autorevoli nel settore automotive. Lunedì 18 febbraio il momento più importante del percorso: i candidati conosceranno infatti il board della Maldarizzi Automotive, alla presenza del Cavaliere del Lavoro Dott. Francesco Maldarizzi, CEO del Gruppo.

Giovani Talenti rappresenta un grande investimento finanziario in termini di tempi, formazione e avviamento professionale, che riconferma l’impegno della Maldarizzi Automotive sul tema dell’occupazione giovanile, in ottica di strategia di sviluppo e valorizzazione della realtà lavorativa pugliese. Un successo andato in crescendo, dopo le prime edizioni del 2015 e del 2017, da cui hanno fatto il loro ingresso in azienda ben 25 consulenti di vendita che ad oggi ricoprono posizioni importanti nel comparto vendita.

“Per noi Giovani Talenti è un modo per far conoscere e vivere quella che chiamiamo “Maldarizzi Experience” – spiega Daniela Calabretto, Responsabile HR del Gruppo – rivolgendoci a ragazzi anche privi di precedenti esperienze lavorative ma che hanno una forte motivazione, voglia di costruire il proprio futuro professionale con serietà, massimo impegno ed entusiasmo, pronti a crescere nel Gruppo all’interno dei reparti commerciali. Una scuola di formazione aziendale per poter avere persone che corrispondano ai criteri e alle skills del nostro team: resistenza allo stress, capacità di adattamento, duttilità rispetto alle richieste aziendali, elasticità nell’essere multibrand-oriented, determinazione e, naturalmente, competenza”. Per i candidati che avranno dimostrato coinvolgimento, intraprendenza e sana competitività, durante le ore di Aula, il percorso di Giovani Talenti 2019 proseguirà infine con il vero e proprio stage, sei mesi durante cui potranno girare per le sedi del Gruppo, comprenderne i processi aziendali, ruoli e responsabilità, nell’ambito della complessa macchina organizzativa, con l’intento di far emergere la propria predisposizione tra i diversi comparti, verso l’inserimento vero e proprio nello staff Maldarizzi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto