Lecce, riattivato impianto semaforico Vigili del Fuoco


LECCE - Il Comune di Lecce rende noto che nella mattinata odierna, dopo un opportuno ammodernamento tecnologico è stato riattivato l’impianto semaforico per l’uscita in sicurezza dei mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco dalla caserma del Comando Provinciale di Lecce.

Tale impianto, è stato sincronizzato ai due attigui impianti semaforici posti rispettivamente alle intersezioni tra viale Grassi e via Lequile, e tra viale Grassi e via San Pietro in Lama, al fine di impedire l’ingresso di nuovo autoveicoli nel tratto di viale Grassi ricompreso tra i due impianti e favorire altresì il deflusso degli autoveicoli che hanno già impegnato il medesimo tratto.

Ovviamente, l’attivazione dell’uscita in emergenza dei mezzi di soccorso, è accompagnata da dispositivi luminosi (lampeggianti) volti ad attirare l’attenzione degli automobilisti presenti nei dintorni. Tale ripristino, si è reso possibile grazie alle sinergie tra il Settore Mobilità e Trasporti del Comune di Lecce ed il Comando Provinciale dei VV.FF.. Il progetto è stato curato dall’Ing. De Matteis Carlo ed i lavori realizzati dalla Società partecipata SGM Spa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto