Tennis: Berrettini vince, eliminati Seppi, Fognini e Cecchinato


di FRANCESCO LOIACONO - Nel torneo di tennis maschile di Sofia in Bulgaria Matteo Berrettini ha vinto in tre set negli ottavi di finale contro il russo Khachanov. Primo set, Berrettini ha esibito notevoli colpi da fondo campo. Ma l’avversario ha fatto la differenza in positivo con gli aces. Khachanov si è aggiudicato 7-6 questa fase di gara. Secondo set, l’italiano si è fatto notare con dei precisi passanti. Stavolta Matteo ha avuto la meglio 6-3. Terzo set, Khachanov è stato eccellente sotto rete. Però Berrettini ha esibito in campo forti rovesci incrociati. Ha vinto questo set per 6-4 e tutta la partita. Nel primo turno Andreas Seppi è stato eliminato in due set, 6-2 7-6 dall’ungherese Fucsovics.

A Cordoba in Argentina Lorenzo Sonego sconfitto negli ottavi di finale in due set, 7-5 6-3 dall’argentino Londero. Eliminati negli ottavi di finale anche Fabio Fognini in due set, 6-1 6-4 dallo sloveno Bedene e Marco Cecchinato in tre set, 6-3 3-6 6-1 dallo spagnolo Munar. Eliminato negli ottavi di finale pure Alessandro Giannessi che ha perso in tre set 6-7 6-3 6-0 contro l’argentino Schwartzman. Nel primo turno Giannessi aveva vinto in tre set, 6-7 7-5 7-6 sul brasiliano Seyboth Wild.

A Montpellier in Francia nel primo turno il pugliese nato a Grottaglie in provincia di Taranto Thomas Fabbiano è stato eliminato in tre set,4-6 6-4 6-3 dal bielorusso Ivashka. Tra le donne la giapponese Naomi Osaka non parteciperà al torneo di Doha in Qatar che si svolgerà dall’11 al 16 febbraio poiché è infortunata. La principale testa di serie a Doha sarà la rumena Halep, la quale è terza al mondo nella classifica WTA.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto