Duc: Borraccino a Palo del Colle

BARI - “Assemblea ieri a Palo del Colle (Ba) sul Distretto Urbano del Commercio locale. Alla presenza dell’assessore comunale alle attività produttive, Antonio Tavarilli, dei rappresentanti di Confcommercio  e di Confesercenti  Puglia ha preso il via a Palo del Colle questa nuova forma di governance che stiamo mettendo in campo  in Puglia per promuovere  il commercio ed il turismo". Così in una nota l’assessore allo Sviluppo Economico Mino Borraccino.

"Sono felice - prosegue Boraccino - per l'avvio di questo nuovo Distretto Urbano del Commercio e per il successo che sta riscuotendo questa misura in Puglia, che mette in campo una  concezione di  politica organica di sviluppo, a supporto del commercio, con l’obiettivo di  attrarre nuova domanda di consumi e servizi. 

Con i fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia i comuni che aderiscono a questa iniziativa hanno la possibilità di accrescere l’attrattività dei loro centri  con interventi di riqualificazione urbana degli spazi pubblici,  progetti di aggregazione. Le nostre comunità pugliesi grazie al DUC hanno altresì  la possibilità di riappropriarsi  in termini culturali ed identitari  dei loro  centri urbani, come luoghi appartenente alla propria storia, stimolando così anche la fruizione turistica. Una misura straordinariamente efficace  che contribuirà certamente allo sviluppo delle piccole imprese commerciali  e alla riqualificazione dei territori interessati”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto