Usa sotto choc: prete abusa di bimba in chiesa fino a farla vomitare e poi le ordina di pulire

ALBUQUERQUE  Storia dell'orrore dagli Usa, dove un prete, oggi 81enne, faceva bere vino una bimba di soli 7 anni e la violentava in canonica. Sabine Griego è stato già accusato di aver aggredito sessualmente più di 30 bambini durante il suo periodo di lavoro presso l’arcidiocesi di Albuquerque, nello stato del New Mexico, e condannato già per otto casi analoghi.

Il parroco ha approfittato del suo ruolo di parroco nella chiesa che la piccola frequentava e ha abusato sessualmente della bimba fino a farla vomitare, quindi, in un crescendo di umiliazioni, l'ha costretta anche a ripulire tutto imponendole il silenzio. 

La vicenda choc arriva da Albuquerque, nello stato del New Mexico, dove ora il prete, l'81enne Sabine Griego già al centro di altri casi di abusi, è finito sotto processo. Gli abusi risalgono a circa trenta anni fa e cioè tra il 1990 e il 1991 quando il sacerdote esercitava presso la Chiesa Regina dei Cieli di Albuquerque. Secondo quanto ricostruito dall'accusa, la prima volta l'uomo ha attirato la bimba nella canonica della chiesa dicendo che voleva "fare un gioco speciale". Qui le ha fatto bere del vino e infine l'ha violentata.

Dopo aver capito che la piccola non lo denunciava forse per vergogna, gli episodi si sarebbero moltiplicati andando avanti per quasi un anno. L'uomo era stato già accusato di aver aggredito sessualmente più di 30 bambini durante il suo periodo di lavoro presso l'arcidiocesi. È implicato in otto casi avvenuti nello stesso periodo di quelli denunciati dalla ragazza e per cui è stato già condannato. Messo in congedo dal Vaticano, è stato sollevato dagli incarichi solo nel 2005.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto