Carabiniere ucciso, pm: "Killer scaricò intero caricatore"

FOGGIA - Il giorno dopo il dramma di Cagnano Varano si tentano di dare delle rispose a quello che è un crimine che rimarrà impresso nella memoria degli italiani per la sua efferatezza. Secondo il procuratore di Foggia sarebbero infatti "totalmente privi di motivazioni" l'omicidio del maresciallo Vincenzo Di Gennaro e il ferimento del suo collega Pasquale Casertano.

L'assassino, il pregiudicato Giuseppe Papantuono, "nei giorni scorsi aveva subito due controlli: nel primo fu trovato in possesso di alcune dosi di cocaina; alcuni giorni dopo fu fermato per possesso di un coltello. Fu condotto in caserma per il sequestro e rilasciato. In maniera generica aveva detto: 'Ve la farò pagare'", ha aggiunto il procuratore di Foggia Ludovico Vaccaro.

Papantuono "era in strada e ha chiamato i carabinieri. Non appena il militare ha abbassato il finestrino, l'uomo ha sparato. Si è fermato solo quando il caricatore era vuoto. Voleva impossessarsi anche delle pistole dei militari. Poi si è aggrappato allo sportello dell'auto dei militari ed è rimasto aggrappato fino a quando l'auto non ha svoltato a sinistra. A quel punto è caduto", ha concluso Vaccaro durante la conferenza stampa.

1 Commenti

  1. Ritorsione per le indagini sull'omicidio del 2017, accortamente camuffate?

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto