A Bari lo spettacolo rosa della 'Race for the Cure': sfiorati i 20mila iscritti

BARI - La Race for the Cure 2019, la più affollata e significativa manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno, organizzata dall’Associazione Susan G. Komen Italia, ha raggiunto il suo obiettivo. I dati parlano chiaro, quest’anno è stata sfiorata la quota di 20 mila iscritti.

Bari è scesa in piazza in un abbraccio collettivo per correre accanto alle Donne in Rosa, donne che hanno vinto e continuano a combattere la loro battaglia contro la malattia.

L’immensa folla di magliette rosa e bianche hanno riempito la piazza nel cuore della città, dove ha regnato l’entusiasmo, l’amore per le donne e la voglia di dare sostegno a chi vive la malattia e deve trovare la forza per lottare.

Tutte le attività dell’Associazione Susan G. Komen Italia hanno come unico obiettivo il benessere delle pazienti.


Anche il sindaco Antonio Decaro ha partecipato alla più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori al seno che quest'anno si è svolta in contemporanea con l'edizione di Roma.

"La Race for the Cure è ormai un appuntamento importante per Bari. Anche questa volta la città ha risposto benissimo, un fiume di magliette bianche e rosa ha invaso le nostre strade. Una corsa particolare, un’iniziativa che serve a stare insieme e a sensibilizzare sull'importanza della prevenzione tanti cittadini che sono venuti qui oggi. Quest'anno Bari ha vissuto la partenza in contemporanea con Roma attivando un grande circuito rosa. Grazie alla Komen che ancora una volta ha scelto la nostra città come tappa nazionale nel sud Italia. Oggi ho scelto di correre con mia figlia, perché per parlare di prevenzione non è mai troppo presto. E’ stata una bellissima giornata di sport, di comunità e di riflessione. Abbiamo vinto tutti. Ha vinto la città, ha vinto la prevenzione".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto