Bari, nuova direzione al femminile per la catena alberghiera iH Hotels


BARI - Il panorama dell’ospitalità barese ha un nuovo volto femminile, scelto dal General Manager di iH Hotels Group Mauro Troisi, per dirigere il Grande Albergo delle Nazioni e l’Hotel Oriente. A ricoprire la nuova carica sarà Giovanna Petrosillo (nella foto), con un lungo trascorso nel settore alberghiero di alto livello e del Mice. Arriva alla direzione con uno scopo preciso: rafforzare ulteriormente il brand come leader di lusso nella regione (e non solo), mirando alla piena soddisfazione dei clienti attraverso diverse attività di marketing ed un programma di sviluppo sostenibile, ottimizzando la unique selling proposition e le grandi potenzialità delle due strutture, unendo la tradizione del made in Italy al tipico gusto locale per l'ospitalità, creando così un’esperienza autentica. 

“Il trend è evidente, la Puglia è sempre più destinazione turistica di alto livello, ideale per ogni tipo di target, soprattutto in ambito enogastronomico” - ha commentato la new entry del Gruppo iH – “Il mio obiettivo è promuovere il territorio pugliese già ricco di contenuti, far percepire subito al cliente la qualità del servizio offerto, grazie alla mia grande esperienza nel mondo turistico pugliese e mediante i processi legati all’accoglienza con il supporto di un team qualificato e sempre formato, anche in ambito digital.” Perfettamente in linea con la mission di iH, Giovanna Petrosillo, è una donna con grande esperienza nel mondo dell’ospitalità, con forte vocazione business e banqueting. Nel settore da oltre 30 anni, ha iniziato la sua carriera presso il Mercure Villa Romanazzi Carducci a Bari, acquisendo una vasta esperienza all'interno dell'azienda nella quale ha ricoperto una posizione manageriale negli ultimi 19 anni. 

"Mi sento estremamente onorata per il nuovo ruolo nella mia meravigliosa città”, ha dichiarato la neo direttrice. I due hotel affidati alla sua direzione sono gestiti da iH Hotels Group: una catena emergente nel mercato dell’ospitalità con stile italiano e cuore orientale, con sede centrale a Milano. Il presidente e Ceo di IH Hotels Group, il dottor Francesco Hu, manager laureato all’Università Bocconi di Milano insieme a suo fratello Michele, anche lui laureato alla Bocconi, e alla famiglia Wen, hanno creato il Gruppo iH che nel 2018 contava 11 strutture (tra Milano, Roma e Firenze) quando, con una mossa strategica, ha allargato il suo portafoglio acquisendo altre 13 strutture del gruppo alberghiero Piazza Di Spagna View. Ad oggi gli alberghi del Gruppo iH sono 30 tra hotel di lusso, business, aparthotel, luxury guest house e resort, in 12 città italiane (da Courmayeur ad Agrigento) e con un totale di 3036 camere collocandosi tra le prime catene alberghiere italiane.

Nei prossimi anni il gruppo mira ad uscire dai confini nazionali ed espandersi in capitali europee, costruendo una presenza sempre più forte anche a livello internazionale. Entusiasta, determinata, e con tanta voglia di mettersi in gioco, Giovanna Petrosillo, con la passione per l’enogastronomia (derivante dai suoi studi universitari) e del design, rappresenta la persona ideale per assumersi la responsabilità di guidare verso ulteriori traguardi le strutture iH a Bari. Nella sua Puglia dirigerà l’iH Hotels Bari Oriente, un elegante 4 stelle ospitato a Palazzo Marroccoli, l’edificio in stile liberty nel tratto architettonicamente più nobile di Corso Cavour, e il lussuoso iH Hotels Bari Grande Albergo delle Nazioni, l’unico cinque stelle in città con posizione dominante sul mare, anch’esso ospitato in un palazzo monumentale dei primi del Novecento dell’architetto Calza Bini. A completare l’offerta dei due hotel ci sono le ampie sale meeting per eventi, sia di tipo business che dedicati al wedding, e i rooftop: uno con vista sulla cupola del Petruzzelli e sul quartiere murattiano, l’altro ospita il rinomato ristorante Polvere di Stelle con affaccio sul lungomare di Bari, più una spa con piscina panoramica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto