Il lido più bello d’Italia? Cala San Giovanni di Polignano a Mare

di LUIGI LAGUARAGNELLA - La Puglia si è confermata la meta turistica più gettonata delle vacanze estive, ma le conferme diventano più solide quando ad essere premiata come spiaggia italiana più bella per la seconda volta è  Cala San Giovanni di Polignano a Mare. Si può ben dire che si tratta di conferme ben radicate.

A decretare l’Oscar di spiaggia più bella d’Italia è Mondo Balneare che in cima alla classifica di Best italian beach ha inserito il lido alle porte di Polignano a Mare che vanta dodici Bandiere blu e quattro Bandiere verdi. Dopo Cala San Giovanni il podio è composto da Roca Solarium di Manfredonia e Spiaggia azzurra di Rodi Garganico.

La conferma del lido di Polignano a mare proietta la Puglia ai livelli delle altre regioni italiani con stabilimenti balneari che offrono eccellenti servizi, ma si può ben dire che il tacco d’Italia può competere serenamente. E come in queste caso: vincere.

Cala San Giovanni, oltre a trovarsi in un posto mozzafiato, tra le calette di Polignano e a offrire servizi eccellenti, è un lido molto attivo che è riesce a dialogare con il territorio organizzando eventi e iniziative culturali apprezzabili. 

Proprio la stagione che sta per terminare ha alternato momenti di relax, di cultura (tra concerti e presentazioni di libri e non solo durante la celebre manifestazione letteraria “Il libro possibile…), di aperitivi al tramonto, di animazione per i bambini. E’ quello che sottolinea Antonio Pellegrini amministratore di Cala San Giovanni: “Io e la famiglia che rappresento nella gestione del lido, abbiamo dato il massimo per far sì che quella trascorsa fosse una stagione speciale, ricca di eventi, di concerti (anche al pianoforte), animazione, relax e divertimento”.

Il riconoscimento è la sintesi di una sinergia nata tra i clienti e lo staff e lo stesso titolare dichiara: “Dedichiamo questo premio ai nostri clienti, ma anche all’intero staff che ha permesso il raggiungimento di questi risultati. Infatti, il 10 ottobre a Rimini, a ritirare il premio ci saranno tutti i ragazzi, nostri dipendenti, che hanno reso speciale questa estate 2019”.

Nuova Vecchia

Modulo di contatto