Invita Salvini al suicidio, avviato procedimento per giornalista Rai

ROMA - "Scrivete e insultate come volete, sono abituato, ma quando tiri in ballo i bimbi io mi inc... come una bestia e divento cattivo": a parlare è Matteo Salvini, che definisce "orrendo" il post pubblicato su Facebook dal giornalista di Rai Radio1 Fabio Sanfilippo. "Sono felice di rispondere con il Vangelo: amate i vostri nemici e fate del bene a chi vi odia", ha aggiunto l'ex vicepremier intervenendo alla festa provinciale della Lega di Terni, a San Gemini.

La Rai "ha avviato un procedimento disciplinare urgente nei confronti di del giornalista di Rai Radio1 Fabio Sanfilippo. L'azienda - spiega una nota di Viale Mazzini - considera gravissime le affermazioni fatte dal giornalista sul proprio profilo facebook. All'inizio della settimana prossima la Rai emanerà una disposizione sull'uso dei social da parte dei propri dipendenti". A sollevare il caso del post del giornalista Sanfilippo era stata la Lega annunciando iniziative in commissione di Vigilanza.

L'ex segretario dem Matteo Renzi esprime solidarietà a Matteo Salvini e alla sua famiglia per "il post di un giornalista Rai che parla del suicidio di Salvini entro sei mesi e tira in ballo la figlia del leader leghista".

Secondo Renzi, "la politica non può divenire barbarie. E chi è pagato coi soldi dei cittadini non può esprimersi con questi toni". "Nell'ultimo mese - scrive su Facebook il senatore del Pd - ho combattuto una durissima battaglia per mandare Matteo Salvini a casa. Credo di aver fatto il mio dovere da cittadino e da senatore. E credo di aver vinto questa battaglia insieme a tante e tanti. Ma proprio per questo rabbrividisco quando leggo il post di un giornalista Rai che parla del suicidio di Salvini entro sei mesi e tira in ballo la figlia del leader leghista".
Nuova Vecchia

Modulo di contatto