A Lecce “La Champagne, 2008 le millésime du siècle”

LECCE - A Lecce l’evento che apre la nuova, grande stagione di incontri e degustazioni firmata Fondazione Italiana Sommelier di Puglia, “La Champagne, 2008 le millésime du siècle”. In una sola parola gli Champagne più prestigiosi del secolo. Verrà celebrata la magnifica annata con una degustazione “orizzontale” storica, dopo aver collezionato le bottiglie direttamente dalle Maison champenoise.

Il 20 ottobre, dalle 19 alle 21, presso l’elegante Risorgimento Resort (via Augusto Imperatore, 19), sarà il racconto di Massimo Billetto, relatore nonché autorevole ambassadeur du Champagne di Fondazione Italiana Sommelier e redattore Guida Bibenda, a condurre nella bellezza dei colori e profumi de La Champagne, attraverso una storia avvincente e di successo, legata alla produzione del vino più amato per eccellenza.

Un vero e proprio tour emozionale tra i nobili vigneti della Champagne per incontrare grandi imprese, accomunate dall'alta qualità. Per info e prenotazioni si può contattare il fiduciario delegazione di Lecce Giorgio Syrigos D’Arpe (3281186376 - g.syrigos@fondazionesommelierpuglia.it), oppure consultare www.fondazionesommelierpuglia.it.

Il seminario e la degustazione insieme sono quindi dedicate a 6 Cuvée de Prestige Millésime 2008, ovvero sei etichette che rappresentano la massima espressione di altrettante Maison: Bollinger La Grande Année 2008, Dom Pérignon Vintage 2008, Louis Roederer Cristal 2008, Pol Roger Winston Churchill 2008, Jacquesson Avize Champ Caïn 2008, Veuve Clicquot La Grande Dame 2008. L’alto profilo della serata sarà garantito anche dall’abbinamento degli Champagne con cinque  ostriche, selezionate tra le eccellenze nazionali ed internazionali da Oyster Oasis e tre differenti varietà di caviale portate in degustazione da Calvisius Caviar, azienda italiana leader mondiale di produzione caviale.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto