A Borgo Egnazia tornano i Mercatini di Natale

(credits: G.Baroni)
 SAVELLETRI DI FASANO (BR) – È appena iniziato il conto alla rovescia per il prossimo Natale e così a Borgo Egnazia l’atmosfera diventa sempre più suggestiva e accogliente: centinaia di piccole luci sono pronte a brillare nella Piazza, cuore del Borgo, e a testimoniare tutto il calore della festa in perfetto “stile pugliese”. Anche quest’anno, a partire dal 23 novembre e per quasi tutti i fine settimana fino al 6 gennaio, ospiti e visitatori esterni avranno la possibilità di immergersi nella magia natalizia senza tempo, tra il tintinnio dei campanelli, il suono delle zampogne, i falò e i profumi tipici della festa più attesa dell’anno.

I Mercatini di Borgo Egnazia saranno anche una occasione unica per riscoprire le antiche (e talvolta dimenticate) tradizioni e maestranze pugliesi: i mestieri e i prodotti di una volta saranno i veri protagonisti in alcune Casette del Borgo trasformate per l’occasione in “Botteghe”. Gli artigiani locali mostreranno come modellare l’argilla e la cartapesta, come lavorare i tessuti e creare incredibili merletti con tecniche antiche, racconteranno l’arte dei presepi artigianali e delle luminarie, sveleranno i segreti della lavorazione della ceramica e insegneranno le loro maestrie attraverso i laboratori organizzati nella Chiesetta della Piazza.

(credits: G.Baroni)
Non mancheranno le proposte della tradizione culinaria pugliese più autentica, per condividere un momento gustoso e assaporare al meglio l’accoglienza di questa terra, nel piacere dello stare insieme. Il profumo di pettole e caldarroste, l’aroma della cioccolata calda e del vino speziato, i dolci alle mandorle, lo zucchero filato e la frutta secca accompagneranno questi momenti speciali, con l’augurio di far vivere un Natale che solo la Puglia è in grado di regalare.

Per le prenotazioni, il calendario completo, gli orari e i prezzi, consultare il sito dedicato https://www.borgoegnazia.it/events/cnt/mercatini-di-natale/.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto