Danze, polke e tanghi 'no limits'


BRINDISI - Venerdì 15 novembre (ore 20:00) la stagione concertistica "BrindisiClassica" prosegue a Brindisi nell'auditorium del Liceo "Ettore Palumbo" con il concerto dell'Orchestra Filarmonica Pugliese, diretta dal M° Giovanni Minafra, dal titolo: "Danze, Polke e Tanghi - No limits".

Lo spettacolo, che sostituisce quello dell'Orchestra Tziagana di Budapest, rinviato a tempo indeterminato per cancellazione della tournée in Italia, apre con "St. Paul Suite", la più famosa composizione di Gustav Holst, e prosegue con brani celebri ispirati a danze, polke e tanghi: Danze Popolari Rumene di Bartòk, Tik Tak Polka e Trish Trash Polka di Strauss, Por una cabeza di Gardel, Libertango, Violentango e Oblivion di Piazzolla, Underground (tango) di Bregovic, Besame Mucho di Velasquez, The easy winners di Joplin e Funiculì Funiculà di Denza.

L’Orchestra Filarmonica Pugliese, nata nel 2013 a Molfetta, racchiude le migliori individualità delle associazioni e scuole di musica della Città e dei centri limitrofi. In questi primi anni di attività si è esibita nei più importanti teatri pugliesi e nazionali, collaborando con artisti di chiara fama come: S.Burns, M.P. Piscitelli, N.H. Samale, M. Misciagna, E. Starodubstev, F. Dorsi, A. Braido, G. La Malfa, R. Corlianò e molti altri.

Il M° Giovanni Minafra, brillantemente laureato al Conservatorio  "N. Piccinni" di Bari, ha collaborato con le orchestre sinfoniche di Bari, Lanciano, Pescara, Fiesole (FI) e Alessandria.  Con l'orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari ha partecipato a memorabili tournée nei più grandi teatri del mondo. Dedicatosi poi alla composizione e alla direzione d'orchestra, ha realizzato apprezzate composizioni, trascrizioni e arrangiamenti per orchestra e ha diretto oltre mille concerti in Italia e all'Estero. Tra i numerosi riconoscimenti, il premio "Miglior Direttore" al Concorso Nazionale di Atessa (2008), il Premio della Critica Musicale "Franco Abbiati" di Bergamo (2010) e il 1° Premio al concorso "Fiatifestival" di Ferrandina alla direzione della banda musicale "Città di Noicattaro" (2019).

Ingresso € 10,00 - Ridotto studenti e under 25 € 5,00
Info: 3288440033 - www.associazioneninorota.it
Nuova Vecchia

Modulo di contatto