Convegno “Ospitalità e Affitti Brevi a Bari: un’opportunità da cogliere”

BARI - Arriva a Bari il 3 dicembre, l’appuntamento organizzato da Hospitality News e CleanBnB nelle principali città italiane per fare il punto sulle ultime tendenze in tema di affitti brevi. Il mercato, in crescita in tutto il Paese, rappresenta un’opportunità di reddito per i proprietari e per l’intera filiera e dunque un volano per lo sviluppo dei territori, del turismo e delle economie locali.

Il mercato degli affitti brevi continua ad espandersi in tutta Italia nonostante ostacoli e difficoltà legislative, burocratiche e amministrative ma aldilà della complessità delle regole che andrebbero anche ripensate in ottica strategica, il settore ha bisogno di strumenti per crescere in professionalità e apprendere le pratiche dell’ospitalità, in un contesto che si fa sempre più competitivo e in continua evoluzione.

L’ evento, organizzato da Hospitality News in collaborazione con CleanBnB, – property manager che oggi gestisce oltre 700 appartamenti distribuiti su 46 località italiane – e il contributo di Vikey, sistema di self check-in per case vacanze, hotel e B&B con più di 2500 dispositivi in Italia e all’estero si pone l’obiettivo di comprendere al meglio la realtà di una città oggi meta di turismo non solo business ma anche culturale e internazionale, la seconda per presenze in tutta la Puglia, con oltre 4 milioni gli arrivi sul territorio lo scorso anno, di cui un milione dall’estero, e oltre 15 milioni di presenze.

Il territorio pugliese è ormai strategico per gli operatori del settore turistico, e pertanto non poteva mancare una tappa in questa regione.

L’incontro vede un ricco parterre di relatori quali:

•Ettore Ruggiero, CEO Nextwork Scrl Bari – Servizi per l’incoming: “Il settore extralberghiero a Bari e l’evoluzione del mercato turistico locale ed internazionale”
•Francesco Saverio Del Buono, Avvocato Foro di Bari – Direttore scientifico Associazione Valore Aggiunto: “Strutture extra alberghiere in Puglia: le opportunità alla luce della normativa regionale”
•Flavio Veccaro, Sales Manager Vikey: “Accoglienza degli ospiti ed evoluzione del check-in nell’era digitale”
•Francesco Zorgno, Founder e Presidente CleanBnB S.p.A.: “La realta di un brand consolidato per il Property management”
•Claudia Nardone, Home stager, titolare di Puglia Home staging: “Home staging : effetto wow -come distinguersi dalla concorrenza”
•Luigi Fino, Avvocato, Studio Legale Omnia: “Economia circolare e locazione turistica: buone pratiche e prassi virtuose”
•Enrico Pisanelli, Dottore Commercialista e revisore legale – presidente della commissione scientifica dell’ordine dei dottori commercialisti di Bari per il terzo settore: “B&B e locazioni brevi – fiscalita .

Introduce e modera Erminia Donadio, Direttore editoriale Hospitality News.

CleanBnB vanta una presenza diretta in quaranta località sul territorio italiano e gestisce immobili in locazione di breve periodo per conto di centinaia di proprietari che si affidano con fiducia al marchio CleanBnB.

CleanBnB si rivolge ai proprietari che desiderano affittare la propria abitazione per brevi periodi e necessitano di un partner professionale ed affidabile per curarne la visibilità online e per la gestione operativa completa dell’accoglienza, al fine di massimizzare gli incassi in assoluta sicurezza.

Hospitality News nasce su iniziativa di Erminia Donadio, che a Settembre 2013, lancia un nuovo portale d’informazione per il mondo dell’ospitalità, allargando l’orizzonte a nuove realtà che si affiancano a quelle tradizionali dell’albergo, come gli appartamenti cui dedica una sezione e rubriche specifiche.

Hospitality News si rivolge a tutti coloro che operano nel mondo dell’hospitality o che con esso si interfacciano offrendo una visione particolarmente incentrata sull’innovazione, intesa anche come apertura verso le novità, i trend, gli approcci più inconsueti, le tematiche del futuro della nuova frontiera dell’ospitalità italiana.

Partecipazione gratuita previa iscrizione tramite Eventbrite al seguente link
www.eventbrite.it/e/biglietti-ospitalita-e-affitti-brevi-a-bari-unopportunita-da-cogliere-80368836353
Nuova Vecchia

Modulo di contatto