Casa Paisiello, Franzoso: "Iter recupero in ritardo. Accelerare tempi e rispettare tempi consegna"


BARI - "L'amministrazione comunale acceleri  l'iter  per il restauro di  Casa Paisiello recuperando i ritardi accumulati fin qui, rispetto all'intesa firmata con la Regione".
È il commento di  Francesca Franzoso - consigliere regionale  ideatore dell'emendamento al bilancio regionale che ha permesso di stanziare  la somma di 500 mila  euro per il restauro di Casa Paisiello, in cofinanziamento con il Comune, dopo che la Giunta ionica, soltanto a  fine maggio  ha approvato la  progettazione definitiva  dei lavori.

"Da  cronoprogramma - prosegue Franzoso - l’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo sarebbe dovuta avvenire entro febbraio 2020, entro gli inizi di marzo dello stesso anno il bando per l'affidamento dei lavori, da concludersi entro il primo marzo dell'anno successivo. A giugno, invece,  l' amministrazione comunale é ancora  ferma alla progettazione definitiva. Con un ritardo sulla tabella di marcia di ben  quattro mesi.

Ora bisogna recuperare il tempo perduto.  Seguirò passo dopo passo, l'iter che ci porterà, da qui ai prossimi mesi, all'inaugurazione di Casa Paisiello. L'avanzamento dei lavori non può più registrare ritardi. É ora di restituire a Taranto la dimora del suo celebre concittadino".
Nuova Vecchia

Modulo di contatto