Circolo della Vela Bari: il 29 giugno partono i corsi di scuola vela


BARI - Tutto pronto per la ripartenza della scuola vela del Circolo della Vela Bari. Nel rispetto delle nuove regole dettate dai protocolli per il contenimento della diffusione della Covid-19 lo storico sodalizio barese, dopo aver riaperto con gli allenamenti per gli atleti da quasi tre settimane, adesso è pronto a riprendere l’attività estiva della scuola vela con regole e numeri tutti nuovi.

Si parte il 29 giugno con il primo corso, subito dopo i tre giorni di Vela Day 2020 (26-27-28 giugno) promossi e sostenuti dalla Federazione Italiana Vela in tutta Italia per riavviare la macchina sportiva. Un fine settimana di immersione nel mondo della vela per far scoprire che andare in barca a vela è l'attività ideale, sostenibile, nella natura e priva di rischi per tutta l’estate ed anche oltre.

Nella congiuntura che viviamo, il Circolo della Vela Bari è stato costretto a ridurre notevolmente il numero di partecipanti a ciascun corso di vela e ad affidare l'istruzione ai soli tecnici delle classi agonistiche.


Saranno costituiti gruppi di massimo sei allievi per ciascun istruttore i quali seguiranno il percorso formativo in aree ben distinte allestite appositamente sui pontili. A seguito della riduzione del numero dei partecipanti i corsi quest’anno saranno settimanali, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e non più bisettimanali per garantire l'avvicinamento allo sport della vela al maggior numero di ragazzi possibile.

Il 29 giugno si comincia con i più piccoli (bimbi da 6 a 9 anni) e a seguire nelle settimane successive saranno attivati i corsi per altre fasce d’età. Dal 6 luglio, su richiesta di un numero minimo di 6 iscritti sarà possibile attivare dei corsi di perfezionamento, se le condizioni di sicurezza lo permetteranno.

Per tutti i dettagli, informazioni di approfondimento e iscrizioni è possibile contattare la segreteria nautica del Circolo: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 e il sabato dalle 10 alle 13 allo 0805216234 o nautica@circolodellavelabari.it

Nuova Vecchia

Modulo di contatto