Cosa significa essere genitori? Ve lo spiega la The Pozzolis Family nella graphic novel 'Voglio!


MILANO - Arriva in tutte le librerie Voglio!, la graphic novel edita da BeccoGiallo con cui The Pozzolis Family - la famiglia comica del web idolo dei genitori - proverà a rispondere alla domanda più temuta da tutte le mamme e i papà del mondo: cosa significa essere genitori?

Impreziosito dai testi di Nicolò Targhetta e Lorenzo La Neve e dai disegni di AlbHey Longo, il libro si presenta come il regalo di Natale perfetto per tutte le famiglie in cui - come a casa Pozzolis e come ricorda il sottotitolo del libro - il capofamiglia è sotto il metro e 15.

Cosa succederebbe se i nostri figli avessero il potere di materializzare ogni loro “Voglio!”? Domanda da un milione di dollari, o forse sarebbe meglio dire da un milione di problemi visto quanto accaduto ad Alice, Gianmarco, Olivia e Giosuè, ossia The Pozzolis Family, dal momento in cui il piccolo Gioppy ha scoperto di poter trasformare in realtà qualsiasi suo desiderio.

Inizia così l’avventura stralunata, surreale ma terribilmente veritiera con cui The Pozzolis Family - la famiglia comica del web idolo dei genitori con oltre un milione e mezzo di follower sui social - si racconta in Voglio!, graphic novel edita da BeccoGiallo, in collaborazione con Show Reel Factory, in uscita oggi in tutte le librerie e gli store digitali (qui su Amazon).

Ideato e scritto da papà Gianmarco Pozzoli e mamma Alice Mangione (entrambi attori e comici), il libro è impreziosito dalla strepitosa penna di Nicolò Targhetta. La sceneggiatura è di Lorenzo La Neve, i disegni e la copertina di AlbHey Longo.

“E’ una storia che parla di desideri - racconta The Pozzolis Family - di paure, di fissazioni, di dettagli familiari e di speranza. Intanto, la speranza che voi pubblico la leggiate. E che ci aiutiate a rispondere al grande quesito di questo libro: cosa significa essere genitori?

Un po’ manuale illustrato per genitori in erba, un po’ avventura fantastica per piccoli sognatori, il libro è una lettura divertente e ironica, costellata di mostri e di supereroi, ma che - come tutte le più grandi storie a fumetti - tra le sue pagine nasconde piccole grandi verità in cui ritrovarsi, rivedersi e dalle quali, perché no, imparare qualcosa di nuovo.

The Pozzolis Family si confermano essere così una vera e propria terapia di gruppo dedicata alle famiglie. Grazie alla loro spontaneità e al racconto senza filtri del loro vissuto quotidiano, Gianmarco e Alice - ma anche i piccoli Olivia e Giosuè - dal 2016 ad oggi si sono imposti prima sul web e poi anche offline grazie a due romanzi e ad uno spettacolo teatrale. Il fumetto è la ciliegina sulla torta.

The Pozzolis Family: Alice, Gianmarco, Olivia e Giosuè sono The Pozzolis Family, la famiglia comica del web idolo dei genitori, una vera e propria terapia di gruppo dedicata alle famiglie. Nato nel 2016, il progetto The Pozzolis Family, di cui Alice e Gianmarco sono autori, attori e registi, raccoglie un successo inarrestabile, dapprima sul web ma molto presto anche offline: nel 2017 esce il loro primo romanzo Un figlio e ho detto tutto (Mondadori), a cui seguirà L’amore si moltiplica (Mondadori) due anni dopo. Ad aprile 2019, Alice e Giamma si esibiscono per la prima volta insieme sulla scena teatrale e debuttano con il loro primo spettacolo comico A-LIVE! - Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!, che li vedrà in un tour di oltre 20 tappe in giro per l’Italia. In rispetto dell’ordinanza ministeriale in relazione alla situazione Covid-19, alcune delle date sono state rimandate al 2021.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto