Editoria, Pd Puglia: "Il tempo stringe, Governo salvi la Gazzetta del Mezzogiorno"

BARI - “Salvare La Gazzetta del Mezzogiorno significa proteggere un parte essenziale della nostra identità. La recente decisione del Tribunale fallimentare di Bari è, in tal senso, motivo di grande preoccupazione e non ci può vedere inermi osservatori di una fine indegna per il prestigio e la storia della testata. Il Governo ha il dovere, stante la difficoltà di individuare un nuovo acquirente in tempi brevi, di intervenire con autorevolezza e tempestività, prima che 133 anni di onorato servizio a beneficio della libera informazione siano cancellati con un tratto di penna.” Lo dichiarano in una nota congiunta i parlamentari pugliesi del Partito Democratico Ubaldo Pagano, Capogruppo in Commissione Bilancio a Montecitorio, Marco Lacarra, Segretario regionale e Assuntela Messina, Presidente del PD - Puglia.

“La Gazzetta del Mezzogiorno è un patrimonio irrinunciabile per il nostro Paese e, al pari di ogni altro organo di stampa, rappresenta un bene imprescindibile per la nostra democrazia. È dunque indispensabile che la sua storia continui e, con essa, che sia permesso agli oltre 200 lavoratori che ne costituiscono il cuore pulsante di preservare la loro occupazione.”

“Per tali ragioni - concludono i dem - ci appelliamo al Presidente del Consiglio affinché sancisca l’Amministrazione Straordinaria della testata. Il Premier Conte, più di molti altri, conosce il valore e l’importanza della Gazzetta, un simbolo della nostra terra che non merita questo indecoroso epilogo.”

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto