Emiliano a 'Il Graffio': "Con l'aiuto di San Nicola prossiamo produrre in Puglia il vaccino russo"

BARI - “Io credo che San Nicola potrebbe mettere d’accordo americani e russi e consentire l’accelerazione di questi processi industriali per la salvezza dell’umanità”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia al Graffio, il programma di approfondimento di Telenorba, condotto dal direttore Enzo Magistà, in onda questa sera alle 23.30 su Telenorba e TgNorba24.

Il governatore ha parlato della campagna vaccinale in Puglia, ha detto che la Puglia sarebbe pronta a vaccinare tutti i pugliesi in un mese e mezzo se ci fossero vaccini a sufficienza e, comunque, si è detto fiducioso di chiudere la pratica over 60 entro la fine maggio. Poi, intervenendo sull’investimento di Lachifarma, azienda salentina che produrrà vaccini dal prossimo anno, ha detto che la Regione “sta provando la strada dei brevetti esteri”. 

“La Puglia ha un rapporto di particolare intensità con la Federazione russa e con il Patriarcato di Mosca”, ha detto Emiliano. “Non è il momento migliore, perché è in atto uno scontro molto forte tra le aziende occidentali, americane, e quelle russe”. 

“La vocazione della Puglia”, ha aggiunto Emiliano, “è quella di favorire il dialogo tra oriente e occidente. Ho parlato di queste cose con uguale sincerità sia agli americani che ai russi. In Puglia siamo pronti a produrre qualsiasi tipo di vaccino, ma è evidente che se troviamo un accordo che ci permetta, in questo momento, di tenere insieme il mondo, per il futuro facciamo qualcosa di ancora più importante che il vaccino”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto