Francia, il video della caduta di massa sul ghiacciaio durante la gara ciclistica “Mountain of Hell”


VENOSC - Ogni anno, i mountain biker più temerari si incontrano nella stazione sciistica di Les 2 Alpes in Francia per partecipare all'evento Mountain of Hell. A causa del Covid-19, l'edizione 2020 purtroppo è stata cancellata. La storia si ripeterà quest'anno, ma è solo una parte della storia. La “Montagna dell'Inferno” dura tre giorni. Diverse gare si susseguono, ma è l'ultima che ci interessa. Un vero evento cult, riunisce più di 700 partecipanti in cima alla montagna, a un'altitudine di circa 3.500 metri. 

Al segnale, tutti questi scatti spericolati allo stesso tempo. Il pendio della scogliera è ripido, è completamente fuori linea. Pedalare su ghiaccio a 120 km / h punteggiato da macchie di ghiaccio e rocce imponenti all'inizio del percorso, il viaggio di 2,5 km è imprevedibile. E i ritardatari farebbero meglio a stare doppiamente attenti. Se i leader perdono il controllo, fai attenzione all'effetto valanga ... Il 28 marzo 2019, circa 700 ciclisti, divisi tra professionisti e non, si sono letteralmente buttati dalla discesa ancora, parzialmente, innevata del ghiaccio di Les 2 Alpes. 

La gara, affrontata con bici mtb, si chiama Mountain of Hell. Alla prima curva-strettoia, come si vede nel video, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, decine e decine di partecipanti sono caduti, schiantandosi gli uni contro gli altri (non ci sono stati feriti). Per la cronaca, ha vinto Kilian Bron.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto