Europeo col fiato sospeso per Erikssen

(Epa)
COPENAGHEN - Attimi di paura per Erikssen durante Danimarca-Finlandia. Il giocatore danese si è improvvisamente accasciato a terra. Immediatamente soccorso gli hanno praticato il massaggio cardiaco. 

Un frammento video che circola in rete ritrae Eriksen improvvisamente barcollare vicino alla bandierina del calcio d'angolo e piegarsi in avanti. Il giocatore è stato colpito a un ginocchio dal pallone poi è collassato a terra con gli occhi sbarrati, venendo circondato dai compagni.

Per diversi minuti il gioco è stato fermato per soccorrere il danese, a terra provo di sensi.

La federcalcio danese qualche ora dopo l'accaduto rassicura: "Eriksen è sveglio". Le mani giunte in segno di preghiera, gli incoraggiamenti dai compagni e rivali sparsi ora nelle varie Nazionali: è un coro che si unisce, da Ronaldo all'Inter, ai compagni Sensi e Hakimi. "Forza Chris!" ripetono tutti. Per gli Europei tanto attesi, visti come un segnale di ripresa verso il ritorno alla vita dopo il lungo inferno del covid, e che si erano aperti ieri sera con la grande festa dell'Olimpico, lo choc è stato grande. 

A Copenaghen il calcio ha vissuto un suo pomeriggio di angoscia e di paura, momenti infiniti di terrore. Che con lo scorrere del tempo hanno riaperto alla speranza: la gara sospesa si gioca, Danimarca e Finlandia tornano in campo. Solo applausi. Il tifo si unisce, la partita è per Eriksen.

Eriksen ha parlato con i compagni di squadra rassicurandoli e spronandoli a tornare in campo: lo ha rivelato il direttore della federcalcio danese, Peter Moller, alla tv danese Dr. "I giocatori hanno parlato con Christian - ha detto - hanno sentito che sta bene e hanno deciso di proseguire la partita".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto