Ostuni: lunedí 9 agosto Monica Setta a "Un'emozione chiamata libro" con "Quadrare i conti" nel Parco archeologico di Santa Maria di Agnano

OSTUNI (BR) - La giornalista Monica Setta sarà ospite della rassegna letteraria “Un'emozione chiamala libro Il bello della Lettura” realizzata dal Comune di Ostuni in collaborazione con i Presìdi del Libro, la Bottega del Libro ed il Teatro Pubblico Pugliese.  

L'appuntamento è in programma lunedì 9 agosto alle 20:30 nella straordinaria cornice del Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano. 
La giornalista Rai presenterà il libro Quadrare i conti. Manuale di economia per le famiglie. Monica Setta dialogherà con Stefano Palumbo dirigente della Corte di Cassazione. 
Acquistare o affittare una casa, finanza, bollette, assicurazioni, mutui, risparmio. Come capirci qualcosa? Come pianificare per la propria famiglia? Esiste un manuale che aiuta a far Quadrare i conti: è il volume di Monica Setta, giornalista Rai, al suo dodicesimo libro, nato dallomonima rubrica a Unomattina in famiglia. E proprio di un «manuale di economia per famiglie» si tratta.
Come si calcola la pensione? Come si richiedono i bonus fiscali o sulla casa? Dove si può investire senza rischiare? A queste e altre domande cè sempre una risposta. Nel libro è infatti possibile scoprire tutto quello che riguarda leconomia domestica. Sono quesiti che gli italiani si pongono ogni giorno, ma soprattutto in questo periodo di pandemia, in cui il rapporto con i soldi è cambiato, e che richiedono risposte chiare. Spesso si cerca la «buona occasione» ma, senza competenze in economia, è difficile fare ottimi affari.
Preziosi anche i suggerimenti per evitare truffe, specialmente quelle telematiche, sempre più insidiose per chi fa acquisti o investimenti in rete, a partire dalla clonazione della carta di credito. E ancora, spiegazioni alla portata di tutti su temi di stretta attualità come lo spread, il Recovery Fund e le pensioni. Insomma, leconomia spiegata semplicemente e con una passione contagiosa. E «scoprirete che occuparsi di soldi significa curare bene i propri affari, risparmiare, investire e concedersi perfino qualche lusso» assicura Monica Setta.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto