Nonno materno di Eitan indagato per sequestro di persona. Di Maio: "Interverremo"


PAVIA - E' stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Pavia Smhuel Peleg, il nonno materno che ha rapito il piccolo Eitan. L'accusa è di sequestro di persona aggravato. Peleg, ex militare che due giorni fa ha portato il piccolo di 6 anni in Israele dopo una visita concessa dalla famiglia paterna e dopo averlo prelevato nella casa della zia Aya Biran, tutrice legale, è stato iscritto nel registro degli indagati per sequestro di persona aggravato dal fatto che la vittima è un minorenne. 

Nell'inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Mario Venditti, si scava anche su presunte complicità di altre persone nel blitz che ha portato al presunto rapimento. L'uomo sarebbe arrivato in Israele col bambino su un volo privato probabilmente partito da Lugano in Svizzera.


"Stiamo accertando l'accaduto per poi intervenire". Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha risposto ai giornalisti a proposito delle prossime iniziative del Governo sulla vicenda di Eitan, parlando a margine di una manifestazione elettorale M5s a Sulmona, in Abruzzo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto