Ostuni, dal 18 al 25 settembre la quarta edizione del Festival internazionale di poesia a cura della Casa de la poésie "El cactus"


OSTUNI (BR)
- Avrà inizio il 18 settembre la quarta edizione del Festival internazionale di poesia organizzato dalla Casa de la poésie "El cactus", associazione fondata ad Ostuni dalla poetessa boliviana Norah Zapata-Prill. Il tema scelto quest'anno è "Poesia: lampada nel buio": attraverso il linguaggio poetico rischiariamo la mente ed il cuore nei momenti più bui della nostra vita, oltre che nel periodo complicato che stiamo attraversando a livello mondiale.

Il calendario è ricco di iniziative tutte fruibili on line sui canali social Facebook, Instagram e Youtube dell'associazione, poiché l'emergenza sanitaria ha reso difficili gli spostamenti dei numerosi ospiti che prenderanno parte al Festival (provenienti da Bolivia, Spagna, Svizzera, Perù, Francia, Canada, Uruguay e da vari angoli d'Italia).

Gli unici due eventi in presenza si terranno, ad ingresso libero e gratuito, ma nel rispetto della normativa vigente, previa esibizione del green pass, fino ad esaurimento posti, il 18 e 19 settembre.
La cerimonia di inaugurazione, in particolare, avrà luogo sabato 18, alle 20:00, nel Chiostro di Palazzo San Francesco, sede del Comune di Ostuni, e si svolgerà all'insegna della poesia, della danza e del fuoco.

Il giorno seguente, domenica 19, alle 18:30, invece, presso la Chiesa delle Monacelle verrà presentato il libro "Collezione di piccole felicità" frutto della collaborazione artistica tra la poetessa Silvana Kühtz e del giornalista e fotografo Andrea Semplici.

Entrambi gli eventi verranno comunque trasmessi in streaming per consentire a tutti di assistere.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto