Bari, al via viaggio nella storia e nel presente della Puglia per 10mila studenti

BARI - Arriva nelle scuole di Bari e BAT il progetto “CARTA CANTA. ECOLOGIA + ECONOMIA A SCUOLA, che consentirà a 10 mila studenti di ripercorrere l’evoluzione della realtà storica ed economica della Puglia dell’ultimo secolo.

Il progetto è frutto di un accordo di collaborazione fra Confindustria Bari e BAT; Ufficio Scolastico regionale per la Puglia del Ministero dell’Istruzione - Ufficio Scolastico territoriale; Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia - Ministero della Cultura; “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Il progetto sarà realizzato con il sostegno della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bari.

Intervengono:

il Presidente di Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani Sergio Fontana il Soprintendente ai Beni Archivistici e Bibliografici della Puglia- Ministero della Cultura Marco G. Bascapè la Dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale per la Puglia – Ambito Territoriale di Bari Ufficio III del Ministero dell’Istruzione Giuseppina Lotito l’Amministratore Delegato di EDIME - Società editrice del Mezzogiorno srl Aurelia Miccolis il Direttore responsabile de “La Gazzetta del Mezzogiorno” Oscar Iarussi

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto