Malamovida, si intensificano i controlli dei Cc nella Bat: 70 persone identificate e 10 perquisizioni


TRINITAPOLI (BT) - Con l’approssimarsi delle Festività Pasquali cresce l’incisività dei controlli dell’Arma, sempre più presente per garantire una maggiore sicurezza percepita, soprattutto nelle ore serali e notturne. I Carabinieri della Stazione di Trinitapoli e Margherita di Savoia, con il supporto dei colleghi della Sezione Radiomobile e delle Stazioni di Barletta e San Ferdinando di Puglia, giunti dalle limitrofe cittadine per le esigenze di perlustrazione del territorio, hanno intensificato i controlli nelle zone della c.d. movida, al fine di contrastare i reati in genere, soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti. 

Durante l’attività di controllo straordinario del territorio, che ha interessato contemporaneamente, nei giorni scorsi, anche il territorio dei comuni di Barletta e Margherita di Savoia, i Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno anche proceduto al controllo di alcuni locali proprio a Trinitapoli e Margherita di Savoia, identificando oltre 70 persone. Inoltre, nell’ambito del medesimo servizio, nel corso dell’attività finalizzata al contrasto all’uso e al traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno proceduto a 10 perquisizioni tra personali e veicolari nonché controllato alcuni soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. 

Complessivamente, al termine del servizio, i militari hanno eseguito 2 segnalazioni alla competente Prefettura per altrettanti soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente, giudicata per uso personale. Nel corso del servizio sono state elevate 3 sanzioni al Codice della strada. Il servizio continuerà regolarmente anche nelle prossime settimane, intensificandosi gradualmente con l’approssimarsi delle Festività Pasquali, momento sempre complesso e delicato soprattutto per la recrudescenza dei reati cosiddetti predatori. A questo proposito l’Arma ribadirà la propria concreta e storica vicinanza ai cittadini, anche con il servizio di Carabiniere di quartiere, per avvicinarsi e intercettare “da vicino” le istanze della popolazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto