Bisceglie, oggi i funerali di Rosa Mastrototaro e della figlia Margherita: proclamato il lutto cittadino
BISCEGLIE – Si terranno oggi pomeriggio, sabato 12 aprile alle ore 15, nella basilica di San Giuseppe a Bisceglie, i funerali di Rosa Mastrototaro, 63 anni, e della figlia Margherita Di Liddo, 32 anni, incinta al settimo mese. Le due donne sono tragicamente decedute nell’incidente avvenuto una settimana fa sulla provinciale 13, all’altezza di Trani.
I corpi sono stati restituiti alla famiglia nelle scorse ore, dopo l’esecuzione delle autopsie disposte dalla Procura di Trani, che prosegue le indagini sull’accaduto.
Per l’occasione, il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha proclamato il lutto cittadino, disponendo l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici comunali, la sospensione delle attività lavorative dalle ore 15 e fino al termine della celebrazione, oltre al divieto di attività ludiche e ricreative in città .
Indagato il conducente della Mazda
Nel frattempo, la Procura ha iscritto nel registro degli indagati il conducente della Mazda coinvolta nello scontro. Si tratta di un uomo di 65 anni, che dovrà rispondere delle accuse di omicidio stradale e interruzione colposa di gravidanza.
Un'intera comunità si stringe attorno al dolore dei familiari e si prepara a dare l’ultimo saluto a due vite spezzate troppo presto, in un pomeriggio che si preannuncia carico di commozione e partecipazione collettiva.