Bari, inaugurata la Fiera del Levante 2025: Picaro (FdI) critica il centrosinistra e rilancia il ruolo strategico dell’evento


BARI – È stata inaugurata questa mattina la nuova edizione della Fiera del Levante, storico appuntamento per lo sviluppo economico di Bari, della Puglia e del Mezzogiorno.

All’apertura era presente l’On. Michele Picaro (FdI), che ha sottolineato l’importanza della manifestazione come “vero ponte con il Mediterraneo, occasione di crescita per le imprese e opportunità di confronto internazionale”.

Picaro ha però criticato il centrosinistra, accusando la maggioranza di aver trasformato l’evento in “un momento di autocelebrazione, senza alcun riferimento concreto alla Fiera come motore dell’economia locale né alle prospettive future per il suo rilancio”.

“Difendere e valorizzare la Fiera significa rafforzare il ruolo del Mezzogiorno nel dialogo con i Paesi del Mediterraneo e sostenere la crescita del tessuto produttivo”, ha concluso l’onorevole, evidenziando la centralità strategica dell’evento per la regione.