Bari, inaugurazione anno scolastico: sindaco Leccese e assessore Lacoppola tra pace, speranza e refezione scolastica
BARI - Questa mattina il sindaco di Bari, Vito Leccese, e l’assessore alla Conoscenza, Vito Lacoppola, hanno preso parte all’avvio del nuovo anno scolastico alla scuola primaria Rodari di Japigia, istituto comprensivo Japigia 2 Torre a Mare.
“L’anno scolastico inizia con il sorriso e la gioia di questi bambini e bambine – ha dichiarato il sindaco Leccese – in una giornata che si ispira a due valori condivisi e due sentimenti che riuniscono la comunità scolastica e tutta la città : la pace e la speranza. Ripartiamo con l’impegno dell’amministrazione a essere sempre vicina ai presidi e al corpo docente, che ringrazio per la passione con cui accompagnano nella crescita e nella formazione dei nostri alunni. Agli studenti va un pensiero speciale e un abbraccio di incoraggiamento”.
Leccese ha ricordato anche i cantieri del PNRR che porteranno nuovi asili nido e strutture scolastiche rimodernate, con particolare attenzione a conciliare i tempi dei lavori con l’organizzazione didattica.
Alle ore 12, l’assessore Lacoppola ha partecipato all’avvio del servizio di refezione scolastica nel plesso Marconi dell’istituto comprensivo Duse. “Oggi inauguriamo anche l’avvio della refezione scolastica nelle prime scuole – ha sottolineato Lacoppola – un risultato importante raggiunto grazie all’impegno e al lavoro di squadra delle istituzioni. Quest’anno tutte le scuole garantiranno il servizio entro settembre, grazie anche al supporto degli Uffici scolastici provinciali e regionali e della ditta appaltatrice. Il faro della nostra azione amministrativa resta il benessere e la serenità della comunità scolastica e delle famiglie, offrendo servizi di qualità , puntuali, efficienti e inclusivi”.

