Open Days della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia PNLt IKOS Ageform a Bari


BARI – Grande partecipazione e vivo interesse hanno caratterizzato il primo incontro degli Open Days dell’Istituto IKOS Ageform, svoltosi mercoledì 1 ottobre 2025 presso l’Executive Center di Bari. La serata, dedicata al tema “L’arte dell’esclusività della relazione terapeutica”, ha registrato un forte coinvolgimento da parte di giovani psicologi, studenti e professionisti della salute.

Gli Open Days offrono l’opportunità di conoscere da vicino la Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia PNLt (Edizione 2026-2029), accreditata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, basata sul modello della Programmazione Neuro-Linguistica terapeutica e sull’uso delle tecniche di ipnosi clinica.

Il ciclo di incontri proseguirà ogni mercoledì di ottobre, con un programma dedicato a temi cruciali per la formazione dello psicoterapeuta:

8 ottobre 2025 – Neuroscienze e psicoterapia: come gestire il dolore fin dal primo colloquio (Laboratorio)
15 ottobre 2025 – Il Sé del Terapeuta: come potenziare l’autoefficacia
22 ottobre 2025 – Patologie e disturbi (ansia, panico, depressione, DCA): nuove modalità di accoglienza dei sintomi con la PNLt

La prof.ssa Daniela Poggiolini, psicologa, arteterapeuta e presidente dell’Istituto IKOS Ageform, insieme al corpo docente, accoglierà i partecipanti illustrando approccio, programmi e prospettive della Scuola.

La partecipazione è gratuita ma richiede prenotazione obbligatoria.