Treni, incidente a San Vito dei Normanni: ritardi fino a due ore e cancellazioni in Puglia
SAN VITO DEI NORMANNI – Grossi disagi per chi viaggia in treno in Puglia a causa di un incidente avvenuto nella stazione di San Vito dei Normanni. Un anziano è stato travolto da un convoglio in transito mentre, secondo le prime informazioni, stava attraversando i binari invece di utilizzare il sottopasso della stazione.
L'incidente ha provocato pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, con ritardi che hanno raggiunto anche le due ore e la cancellazione di alcuni collegamenti. La circolazione è rimasta condizionata in attesa del via libera dell'autorità giudiziaria, necessario per consentire il completamento degli accertamenti sul luogo dell'incidente.
I disagi hanno interessato in particolare i treni diretti verso Lecce e alcuni collegamenti nazionali in partenza da Torino e Milano. In alcuni casi sono stati predisposti servizi sostitutivi con autobus, mentre per altri convogli sono state soppresse alcune fermate lungo la linea, tra cui Ostuni, Fasano, Monopoli e Polignano a Mare.
La circolazione ferroviaria è ora in graduale ripresa, ma la situazione resta ancora soggetta a possibili ritardi e variazioni.
Prima di mettersi in viaggio, Trenitalia invita i passeggeri a verificare lo stato del proprio collegamento attraverso la sezione “Notizie Infomobilità” o il servizio “Cerca treno”, così da conoscere eventuali ritardi, cancellazioni o modifiche al percorso.
