ATP Tokyo, Berrettini e Arnaldi eliminati al secondo turno. Avanzano Bolelli e Vavassori


FRANCESCO LOIACONO - Nel secondo turno del torneo ATP 500 di Tokyo, sul cemento, arrivano due eliminazioni italiane nel singolare.

Matteo Berrettini è stato sconfitto dal paraguaiano Adolfo Daniel Vallejo con il punteggio di 7-6, 6-1. Fuori anche Matteo Arnaldi, battuto dallo spagnolo Carlos Alcaraz, sempre con il punteggio di 7-6, 6-1.

Avanza invece il canadese Denis Shapovalov, che ha superato il cileno Alejandro Tabilo per 7-5, 3-6, 6-4. Il ceco Jiri Lehecka ha avuto la meglio sul francese Ugo Humbert con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-4.

Nel torneo di doppio, ottima prestazione per la coppia italiana formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che ha battuto Marc Polmans e Jan Zielinski per 6-3, 6-4, qualificandosi al terzo turno.

Successo anche per Austin Krajicek e Nikola Mektic, che hanno superato Alejandro Tabilo e Luca Van Assche per 7-6, 7-6. Infine, Rinky Hijikata e Kaito Uesugi hanno battuto Hugo Nys ed Edouard Roger-Vasselin per 6-4, 6-4.