Taurisano, 39enne arrestato con 100 grammi di hashish: disposti i domiciliari


L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti in materia di stupefacenti, è stato fermato durante un controllo della Polizia di Stato. Sequestrati due panetti di hashish.

Un uomo di 39 anni residente a Taurisano è stato arrestato dalla Polizia di Stato nella serata del 22 ottobre 2026 con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. Nei suoi confronti sono stati disposti gli arresti domiciliari.

L’operazione è scattata nell’ambito di un servizio coordinato di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e dei furti in abitazione. Gli agenti della Squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di Taurisano hanno individuato e fermato un’utilitaria ritenuta sospetta mentre percorreva le vie cittadine.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Squadra Volante per il controllo del territorio, che ha identificato il conducente, un 39enne residente in città con precedenti in materia di stupefacenti.

Il nervosismo manifestato dall’uomo durante gli accertamenti ha spinto i poliziotti ad approfondire i controlli con una perquisizione personale e del veicolo. Durante le verifiche, il 39enne avrebbe tentato di disfarsi di due involucri che aveva con sé, subito recuperati dagli agenti.

Le successive analisi effettuate dalla Polizia scientifica attraverso il narcotest hanno confermato che si trattava di due panetti di hashish, per un peso complessivo di 100 grammi.

Dopo l’arresto, è stato informato il pubblico ministero di turno, che ha disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. La responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata in sede giudiziaria e l’uomo è da considerarsi presunto innocente fino a un’eventuale condanna definitiva.