Yara, la svolta dai tabulati telefonici

BERGAMO. La svolta potrebbe venire proprio da alcune telefonate sospette. Presto saranno disponibili per gli investigatori che indagano sulla scomparsa di Yara Gambirasio i tabulati relativi al traffico telefonico a Brembate Sopra di quel venerdi’ 26 novembre in cui la giovane ginnasta e’ scomparsa senza lasciare traccia.
L’arrivo dell’elaborazione scientifica dei tabulati, previsto per meta’ gennaio, potrebbe rappresentare dunque una svolta nelle indagini. Non e’ un caso, infatti, che gli inquirenti ripongano molte speranze negli indizi che potranno emergere da questi dati.
Di qui l’importanza di conoscere il dettaglio del traffico telefonico, che potrebbe aiutare a fare luce su particolari attualmente ignoti agli investigatori, sui fatti che sono avvenuti quel pomeriggio di un mese fa, e gettar luce su quei 12 secondi che videro Yara inghiottita nel nulla.