Ss Maglie-Otranto: "Far partire subito i lavori"


LECCE. “Chi deve decidere decida e se ne assuma le responsabilità. Sulla statale Maglie – Otranto non ci si può permettere di perdersi in chiacchiere, cambiare idea in corso d’opera e rimettere in discussione un appalto già affidato per il raddoppio di una strada che, come la 275 per cui siamo ancora alle prese con i ricorsi al Tar, è altamente pericolosa per gli automobilisti e in estate è trafficatissima”.
Lo sostiene in una nota il capogruppo del Pdl alla Regione Puglia, Rocco Palese, che aggiunge: “La tutela del patrimonio ambientale e degli ulivi secolari è certamente una questione di grande importanza e ci sono certamente tanti modi per salvaguardare gli ulivi e il paesaggio, ma non si può mettere sullo stesso piano la messa in sicurezza della strada e, quindi la tutela della vita umana. Chiediamo a tutte le Istituzioni e gli Enti interessati, che i lavori inizino ad horas e ci appelliamo all’assessore Minervini che oggi auspica anche lui un immediato inizio dei lavori, affinchè non si perda neanche un minuto in più. La vergogna delle statali della morte nel Salento deve finire: sia la Maglie – Otranto sia la Maglie – Leuca sono strade per cui è stato ormai da dieci anni deciso, programmato, finanziato il raddoppio. Ora devono assolutamente partire i lavori”.

Statale Maglie-Otranto,Vadrucci: “Solidarietà ai lavoratori della Palumbo” - “Quella della strada Maglie-Otranto mi sembra una telenovela infinita. Nonostante i pareri positivi da parte del Ministero delle Infrastrutture, quelli della Regione Puglia non sono ancora pervenuti, ma non si può bloccare un cantiere così importante per la viabilità del nostro territorio per quattro anni, in attesa che si completi un iter amministrativo vergognosamente impaludato nelle secche della burocrazia.
L’edilizia locale ha bisogno di risposte, così come tutta l’economia salentina, già fiaccata da un periodo di crisi tremenda. Esprimo la mia solidarietà agli operai della Ditta Palumbo che oggi stanno civilmente protestando sulla statale Maglie-Otranto e mi unisco all’appello fatto dall’Onorevole Alfredo Mantovano al Prefetto di Lecce per una rapida soluzione del problema. Sono vicino ai lavoratori nella difficile battaglia intrapresa”.
Così il consigliere regionale Pdl, Mario Vadrucci.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto