Panico in Pennsylvania, ragazzo accoltella 20 compagni di classe

di Pierpaolo De Natale - Dopo un brutto incidente avvenuto questa mattina alla Franklin Regional Senior High School, l'intera struttura è stata bloccata. Le lezioni delle classi elementari sono state annullate e gli studenti delle scuole superiori sono stati trasferiti nelle aule della scuola media. Le forze dell'ordine stanno lavorando con il distretto scolastico al fine di  gestire la situazione " . Queste le parole dell'annuncio presente sul sito della "Franklin", scuola regionale di Murrysville, paese a circa nove chilometri di distanza da Pittsburg in Pennsylvania.

In mattinata, uno studente di quindici anni, armato di coltelli, ha attaccato alcuni dei suoi compagni di scuola, generando il panico all'interno dell'edificio, che ospita circa 3600 allievi.

Le vittime - 19 ragazzi e un impiegato del campus - sono stati immediatamente trasportati in tre ospedali della contea, mentre sette studenti sarebbero in gravi condizioni.

Il primario dell'ospedale regionale di Forbes ha riferito alla CNN che i feriti sono stati accoltellati ad addome, petto e schiena. Si tratta di "ferite molto gravi, non superficiali", ha detto, "alcuni sono in pericolo di vita". Il più grave ha quindici anni , e appena giunto in ospedale è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza.

L'incidente è avvenuto alle 7:13 di questa mattina, ora locale. Ben poche le informazioni a proposito del sospettato. Testimoni oculari affermano con certezza che impugnasse due coltelli, le sue generalità e identità, però, non sono ancora state rivelate alla stampa. L'attività didattica, intanto, è stata temporaneamente sospesa e le indagini proseguono da questa mattina.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto