Accompagna prostitute sull'Adelfia-Rutigliano, arrestato anziano

Ancora un caso di favoreggiamento della prostituzione alle porte del capoluogo pugliese. E' stato sorpreso dai carabinieri mentre accompagnava due rumene a prostituirsi lungo la strada provinciale 84 Adelfia-Rutigliano, e per questo motivo e' stato arrestato.

Si tratta di un pensionato 72enne di Sammichele di Bari, finito agli arresti domiciliari con l'accusa di favoreggiamento della prostituzione. 

Le due ragazze, di 25 e 22 anni, sono state denunciate per violazione del foglio di via obbligatorio e per atti contrari alla pubblica decenza.

3 Commenti

  1. Basta con questo illogico reato di favoreggiamento dell'altrui prostituzione (articolo 3 n. 8 Legge 75/1958). Suggerisco di sollevare la questione di legittimità costituzionale della detta branchia normativa, poiché tale sembra in contrasto con gli articoli 3 comma primo, 13 comma primo e 17 comma primo della Costituzione Italiana, siccome le leggi devono essere uguali per tutti, la libertà personale è inviolabile ed i cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e sen'armi. In più, l'articolo 3 della Convenzione ONU 1949-51 prevede il fatto illecito in esame solo dove lo permette la legislazione nazionale dello Stato che ha ratificato (l'Italia nel 1980) la succitata norma internazionale.
    In più, affermo che il Foglio di Via Obbligatorio può essere emanato solamente nei confronti delle persone sospettate di essere pericolose per la pubblica sicurezza e non per quelle contro la pubblica moralità come le prostitute stradali e non, come deciso dalla Sentenza della Cassazione n. 51062/2013.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto