Arriva Grillo sui litorali leccesi della Tap

LECCE - Sabato prossimo, 20 settembre, il leader del Movimento 5 Stelle farà un sopralluogo per vedere di persona le dune ricoperte di gigli selvatici, il mare, la pineta insignita dalla Bandiera Blu, che saranno sbancati dalle ruspe per la realizzazione del gasdotto, i cui lavori d’inizio sono stati programmati e previsti a partire dal 2016.

A piedi e per otto chilometri Grillo marcerà lungo il tracciato della Tap tra gli ulivi secolari che saranno divelti (1.900) fino ad arrivare nei pressi dei dolmen Placa e Gurgulante dove sarà realizzata a Melendugno la centrale di depressurizzazione, tra i tre comuni densamente abitati: Melendugno, Calimera e Vernole, in provincia di Lecce.

Grillo poi terrà un comizio nella piazza Sandro Pertini a Melendugno, accompagnato dai parlamentari locali del Movimento, Barbara Lezzi, Maurizio Buccarella e Dany Donno, che sin dalle prime riunioni delle commissioni parlamentari di Camera e Senato hanno espresso sempre il loro parere contrario alla realizzazione dell’opera. Seguirà un concerto con dj e artisti locali contro il gasdotto.



1 Commenti

  1. con che coraggio proprio lui che ha una villa con piscina sul litorale grossetano a pochi metri dalla spiaggia demaniale ,ipocriti come sempre

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto